pasquale kovacic

libri musica psicologia spiritualità

blog -> articoli -> La forza del campione

La forza del campione

A cura di pasquale kovacic

La forza del campione, titolo originale “Peaceful Warrior” è un film del 2006 diretto da Victor Salva, tratto dal best seller autobiografico “La via del guerriero di pace”, dello scrittore statunitense Dan Millman. 

Trama

Il collegiale Dan Millman è un talentuoso ginnasta che sogna di partecipare alle Olimpiadi. Popolare tra i ragazzi grazie alla sua bravura, passa le giornate perdendo di vista i veri valori della vita, distratto tra ragazze, feste sfrenate ed esteriorità. Un giorno Dan fa un brutto incidente che mette a rischio la sua vita e la sua carriera. Profondamente deluso e disperato, gli incontri con Socrate, uno sconosciuto che chiamerà così per via dei suoi saggi insegnamenti, interpretato da Nick Nolte e con una ragazza di nome Joy cambieranno la sua vita.

“Le persone più difficili da amare sono quelle che ne hanno più bisogno.”

Questo è un film che va assolutamente visto, perché nella storia, viene messa molto bene in luce l’importanza di vivere sempre e costantemente nel presente, nel QUI E ORA. Quindi, non abbiamo a che fare con delle teorie che seppur molto valide, abbiamo ormai sentito spesso, senza consapevolizzare ovvero interiorizzarne il vero significato, guardare questo film e comprendere bene cosa accade nella vita reale, perché di questo si parla, può arrivare addirittura a cambiare la vita.

Non è un’esagerazione, perché ciò che si vede in questo film colpisce veramente nella mente, nella coscienza e nello spirito. Possiamo vivere la storia in maniera appassionata, perché il fatto di raccontare dei fatti importanti di vita, come per esempio il riabilitarsi dopo un brutto momento della propria vita è un qualcosa che bene o male è capitato un po’ a tutti. Quindi, vedrete per chi lo vorrà guardare che sarà così; emozioni, riflessioni ed empatia, saranno i vostri compagni di avventura durante la visione, ma non solo, vedrete che andrete avanti a riflettere su certe questioni per un certo periodo di tempo e i più curiosi, le andranno ad approfondire.

Allora buona visione a tutti e soprattutto buon QUI E ORA!

Leggi anche

Titolo

Titolo

Titolo

Titolo

ATTIVITA' E SITI PARTNERS

SOCIAL MEDIA

segui le attività di
pasquale kovacic
anche sui social